Se tutte le denunce nei miei confronti verranno ritirate, il #processo dei pestici avrà fine

Alexander Schiebel

fonte: change.org


Venerdì scorso la Provincia dell'Alto Adige-Südtirol, i rappresentanti dei consorzi dei frutticoltori, l'associazione dei contadini e oltre 1.300 agricoltori hanno annunciato in tribunale di voler ritirare le denunce sporte nei miei confronti. Questo risultato è la conseguenza della pressione esercitata dall'opinione pubblica, una pressione che noi tutti, insieme, siamo riusciti a creare.

Voi siete i miei eroi!
 
Per poter ritirare tutte le denunce è necessario ottenere la delega di tutti (!) i contadini coinvolti. 1.320 di queste deleghe sono già state raccolte. Ne mancano circa 50. Perciò nel corso dell'odierna udienza è stato deciso di rinviare al 14 gennaio la scadenza per la consegna delle deleghe mancanti. In gennaio, quindi, il procedimento avviato contro di me dovrebbe essere definitivamente estinto.
 
Ho intenzione di dedicare i prossimi mesi alla stesura del mio libro su questo processo. Ho tuttavia modificato l'impostazione del mio lavoro: avendo infatti avuto prova concreta dell'incredibile forza che siamo stati in grado di mettere in campo, racconterò nel mio volume anche di altri casi in Europa in cui ambientalisti critici sono stati giuridicamente perseguitati. Anche questi casi meritano l'attenzione dell'opinione pubblica e non devono essere trattati a porte chiuse.
 
Vi prego di sostenermi con tutte le Vostre forze e di condividere questa petizione attraverso tutti i canali possibili.
 
E Vi prego anche di aiutarmi a sostenere i notevoli costi del processo e di cofinanziare il lavoro necessario a terminare il libro sul processo!
 
A questo scopo ho predisposto un modulo online attraverso il quale, con tre semplici clic, potete effettuare una donazione:
https://alexanderschiebel.com/donazione/

Insieme siamo riusciti ad arrivare fin qui. Insieme porteremo a buon fine anche questa vicenda. E insieme possiamo pure contribuire a far sì che il processo intentato nei miei confronti sia forse l'ultimo processo di queste genere.
 
Non allentiamo la presa adesso!

Il Vostro Alexander Schiebel


MARCIA STOP PESTICIDI ESPRIME TUTTO IL SUO SOSTEGNO AD ALEXANDER SCHIEBEL ED INVITA TUTTI A CONDIVIDERE LA PETIZIONE, AIUTARLO NEL SOSTENERE I COSTI DEL PROCESSO E A COFINANZIARE IL LAVORO SUI PROCESSI SLAPP.
INSIEME RESISTEREMO!