Categoria: Studi del Territorio
Pagine: 35
Biblioteca: Archivio digitale PDF
Anno: 2018
File: ARPAV-Rapporto-2016.pdf
Note: Pubblicazione relativa alla vendita nel 2016. Consultazione alla banca dati del Ministero della Salute effettuata nel mese di gennaio 2017

Visite: 33

Recensione

Scritto da Redazione MSP


L’analisi riguarda l’aspetto quali/quantitativo dei prodotti fitosanitari venduti, anche attraverso il confronto con gli anni precedenti. Per tutti i prodotti fitosanitari venduti, sono stati analizzati i seguenti parametri: classe di pericolosità, sostanze attive contenute e loro classificazione funzionale.
Con questo approfondimento, si è inteso sviluppare una modalità operativa con la quale poter descrivere la dinamica della distribuzione delle sostanze chimiche nel territorio veneto.

Le elaborazioni attuate si sono basate sulle informazioni contenute nelle banche dati del Ministero della Salute (open data) e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Sistema Informativo Agricolo Nazionale - SIAN), disponibili on-line nei rispettivi siti internet(2). Per il presente Rapporto, la consultazione alla banca dati del Ministero della Salute è stata effettuata nel mese di gennaio 2017.


INDICE
Premessa
I DICHIARANTI (anno 2016)
LE DICHIARAZIONI DI VENDITA (anno 2016)
I DATI DI VENDITA (anno 2016)
La quantità complessiva di prodotti commerciali
La quantità complessiva per classe di pericolo
Le sostanze attive per classe d’uso
La vendita di sostanze attive come “indicatore territoriale”
CONCLUSIONI
CARTOGRAFIA

Donazione

SOSTIENI MARCIA STOP PESTICIDI
Con una donazione contribuisci all'azione del movimento per una agricoltura ed una alimentazione libere da veleni