Egidio De Giusti ci ha lasciato martedì 7 dicembre.
Il movimento di Marcia Stop Pesticidi perde uno dei propri responsabili per il Friuli, da sempre impegnato e attivo nella difesa dell'ambiente e per una Società rinnovata  nel segno dell'ecologia e della giustizia sociale.
Con Egidio abbiamo marciato assieme in questi ultimi anni per chiedere il bando dei pesticidi di sintesi, la salvaguardia degli agricoltori e di tutta la biodiversità , per la difesa dei cittadini colpiti dalle derive tossiche e per un nuova agricoltura basata sulla produzione biologica e naturale.
Per tutti noi Egidio è stato non solo un volontario della Marcia, sempre attivo e presente, ma anche un riferimento politico riconosciuto per la saggezza e la costanza con cui ha condotto l'azione culturale, sociale e politica.
Nell'esprimere alla sua Famiglia e a tutti coloro che sono stati al suo fianco le più sentite condoglianze, vogliamo anche manifestare il più profondo ringraziamento per quello che Egli ha fatto in questi anni per la nostra Comunità e per i cittadini del suo territorio.
Grazie Egidio, che la terra ti sia lieve.

il Comitato Marcia Stop Pesticidi