AGGIORNAMENTO SULLA PETIZIONE
Dopo un lungo tira e molla, ora la notizia è confermata: il "processo dei pesticidi" a Bolzano si terrà davvero e durerà anni. Per mesi i consorzi dei frutticoltori dell'Alto Adige e l'assessore provinciale Schuler hanno preso in giro noi (e i media) promettendo ciò che in realtà non avrebbero mai potuto mantenere, ovvero di ritirare 1.382 denunce contro la mia persona. Perciò ora ho deciso di ricorrere allo strumento più efficace.
Mi gioco l'asso che ho nella manica e - dopo il libro, che verrà stampato dalla casa editrice oekom - giro anche un film su questo processo del tutto arbitrario previsto a Bolzano.
Si tratta di un progetto cinematografico indipendente che verrà finanziato - anche se mi rendo conto delle difficoltà che l'operazione comporta - mediante il crowdfunding. Punteremo quindi i riflettori sul processo di Bolzano. E documenteremo questa sistematica follia fin nei minimi dettagli contribuendo, così mi auguro, a far sì che vicende del genere non abbiano a ripetersi. Perlomeno non nei Paesi europei.
Ma la cosa più importante è che daremo voce a oltre una trentina di persone che figurano nell'elenco dei testimoni a nostro favore. Sapete già che devo comparire in tribunale per aver scritto che "i pesticidi uccidono": ebbene, le testimonianze che produrremo confermeranno questa affermazione.
Il 28 maggio prossimo, giorno in cui è stata fissata la prima udienza, effettueremo le prime riprese. A partire dal 1° luglio pubblicheremo poi attraverso i nostri canali tutte le interviste e le testimonianze raccolte. Potrete ottenere informazioni a riguardo anche consultando gli aggiornamenti pubblicati su Change.org.
Ma tutto questo potrà accadere soltanto se Tu ora ci dai una mano ad avviare il progetto.
Aderisci anche Tu alla campagna di crowdfunding e aiutaci a finanziare il film.
Insieme riusciremo a finanziare questo progetto cinematografico. Insieme riusciremo a respingere gli attacchi dei consorzi della mela. Insieme riusciremo far introdurre il divieto di utilizzo dei pesticidi sintetici. Non solo a Malles, ma in tutta Europa. Vi ringrazio per il sostegno che mi avete dato finora. Lo sprint è terminato. Ora inizia la maratona.
PS: Vi prego di condividere la petizione il più possibile!
> DONAZIONE PER IL PROGETTO DEL FILM (GOFUNDME)
Alexander Schiebel - Austria 11.05.2021
Fonte: Change.org