Malles, in provincia di Bolzano, è il primo Comune europeo ad aver bandito i pesticidi dal proprio territorio. Ma il governo provinciale intende privare i Comuni della competenza in materia, rendendo inammissibili i divieti a livello locale.
Il caso di Malles è unico nel suo genere. Altri Comuni potrebbero seguire l'esempio e dichiararsi zona libera da pesticidi. Ma ciò sarà possibile soltanto se il progetto sarà coronato da successo e se le autorità provinciali non riusciranno a farlo naufragare.
Chiediamo al governatore della provincia di Bolzano di appoggiare Malles nella sua lotta ai pesticidi, permettendo così che diventi un esempio per tutti i comuni!
PER SOSTENERE IL NO DI MALLES AI PESTICIDI > CLICCA QUI
L'Istituto per l'ambiente di Monaco di Baviera (Umweltinstitut München e.V.) è un'organizzazione indipendente che si batte contro gli impianti nucleari, per alimenti privi di organismi geneticamente modificati, per la gestione sostenibile delle risorse energetiche e per l'agricoltura biologica. La sua indipendenza è garantita da donazioni e dai contributi dei soci sostenitori.