Categoria: Video
Anno: 2019
Note: Video dichiarazione del professore di Endocrinologia Pediatrica di Montpellier - Per un'economia e agricoltura senza sostanze tossiche: per la biodiversità e la salute umana

Visite: 193

Recensione


Dichiarazione di Charles Sultan, professore di Endocrinologia Pediatrica presso la Facoltà di Medicina di Montpellier (Francia).





Charles Sultan spiega perché i pesticidi sono veleni e perché la contaminazione da pesticidi è un crimine contro il futuro: "L'impregnazione inizia già allo stadio fetale. Il bambino in formazione è inquinato da migliaia di sostanze chimiche che si sommano e durano nel tempo, immagazzinato nei tessuti adiposi per esprimersi a distanza. Questa contaminazione altera l'equilibrio ormonale e interagisce con il sangue e l'equilibrio immunologico".

Il video è stato pubblicato sul sito: LebenStattGift (trad. Vita o veleno) in occasione dell'iniziativa popolare: "Per una Svizzera senza pesticidi sintetici" che intende liberare l'economia e l'agricoltura dalla dipendenza dall'uso di sostanze tossiche per la biodiversità e la salute umana.
Finora sono state raccolte più di 120.000 firme e il popolo svizzero voterà sul tema nel 2020.

>> Per saperne di più visita il sito: Vita o Veleno

Tags: Pesticidi  
Abbiamo a cuore la tua privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici per la navigazione. Per continuare la lettura delle pagine clicca ACCETTO