Messaggi di adesione

 

1000 Caratteri rimanenti

Il Centro Studi per la nuova agricoltura contadina di Firenze aderisce totalmente alla marcia stop ai pesticidi e propone che l'anno prossimo si aggiunga al no ai pesticidi anche il sì alla nuova agricoltura contadina senza pesticidi, l'unica capace di alimentare la nostra popolazione in caso di difficoltà e di ripopolare le campagne, senza di che non può diffondersi la cultura necessaria per la transizione ecologica. Giannozzo Pucci

Centro Studi Nuova Agricoltura Contadina Firenze

La FLAI CGIL Veneto aderisce e sostiene la Marcia Stop Pesticidi, per la tutela e la difesa della salute dei cittadini e dei lavoratori, per un nuovo modello di sviluppo e sociale in agricoltura, ALTERNATIVO a quello industriale, intensivo e mono colturale basato sul massimo profitto. Per la difesa dell’ambiente e delle biodiversità. Per la difesa della Costituzione Italiana che sancisce la tutela della salute pubblica e del lavoro. Non può esserci salute né giustizia sociale in un ambiente malato!

FLAI CGIL VENETO

Non possiamo rimanere fermi quando il futuro della nostra salute è in pericolo.
Marciamo assieme!

Patrizia

Eliminare TUTTI i pesticidi di sintesi, sconosciuti all'evoluzione, merce progettata a tavolino per uccidere la vita.

Gianluigi Salvador - PAN Italia

Anche in questa occasione, la Sez. Soci Veneti dell'Ist. Ramazzini, aderisce all'iniziativa della Marcia STOP PESTICIDI.

Sez. Soci Veneto Istituto B. Ramazzini

Aderisco perché la salvaguardia della salute e dell’ambiente sono importantissimi per dare un futuro migliore non solo a noi, ma soprattutto alle generazioni future.

Clara Barel

A nome del Circolo Legambiente Sernaglia confermo la nostra adesione alla Marcia No Pesticidi 2024. Ambiente e salute hanno un legame imprescindibile.
Marcella Callegari presidente

Legambiente Sernaglia

Aderiamo con grande entusiasmo , convinti che solo insieme a voi sarà possibile raggiungere obiettivi di giustizia sociale ed ambientale di rilievo : dobbiamo perseguire con determinazione il risultato del blocco della colata dei vigneti che sta uccidendo la Biodiversità e la Bellezza del nostro paesaggio planiziale !

Circolo Legambiente Piavenire Destra Piave

aderisco

Silvia Vestidello

La Camera del Lavoro CGIL di Vittorio Veneto aderisce alla Marcia Stop Pesticidi 2024.

Camera del Lavoro CGIL Vittorio Veneto

A nome del Comitato Provinciale ANPI di Belluno, confermo anche per quest'anno l'adesione alla Marcia Stop Pesticidi di cui ci onoriamo di essere tra i promotori sin dalla prima edizione. L'adesione è per noi un fatto naturale e conseguente, convinti che la difesa dell'ambiente e della salute sia uno dei punti di mobilitazione e lotta a difesa dei valori della Costituzione antifascista.

Gino Sperandio

Pres. Provinciale dell'ANPI di Belluno

Gino Sperandio

Sempre presenti... Aderiamo

Associazione "Al Portego" Revine lago

Aveprobi aderisce alla Marcia Stop Pesticidi con un convegno il 5 giugno a Verona: " Transizione Agroecologica, chi ha ucciso il Green Deal."

A.Ve.Pro.Bi.

Oggi, 2024, risulta particolarmente importante aderire alla Marcia Stop Pesticidi, perché è in atto, a tutti i livelli - sia politico- amministrativi che educativi, un tentativo di boicottaggio delle leggi in favore della difesa del territorio, della
conservazione e del ripristino degli ecosistemi naturali e seminaturali.

LIPU Vittorio Veneto

Il Comitato per la tutela delle Grave di Ciano aderisce alla Marcia Stop Pesticidi 2024.

Comitato per la tutela delle Grave di Ciano

Aderiamo alla Marcia Stop Pesticidi per l'importanza della difesa della salute e dell'ambiente attraverso un'agricoltura che deve farsi carico di queste tematiche

FARERETE

La "via di Malles" partecipa con "cuore, spirito e corpo".
Der "Maler Weg" nimmt mit "Herz, Leib und Seele" teil.

Johannes Fragner-Unterpertinger - Portavoce della "Via di Malles"

Aderiamo per un'agricoltura sicura e rispettosa della salute e dell'ambiente
SPI CGIL Comuni Quartier del Piave

SPI CGIL LEGA PIEVE DI SOLIGO

Il Gruppo di acquisto solidale di Oderzo aderisce da anni perché da sempre si batte per un consumo consapevole con rispetto per la natura e per l'uomo.

Gas Oderzo

Anche quest'anno parteciperemo con il nostro gruppo: basta pesticidi!!"

Comitato No Pedemontana - Treviso

Der Dachverband für Natur- und Umweltschutz zeigt sich solidarisch mit den Zielen der Veranstalter, unterstützt die Aktion und lädt seine Mitgliedsorganisationen und alle Interessierten zur Teilnahme ein.

La Federazione Ambientalisti Alto Adige è solidale con gli obiettivi degli organizzatori, sostiene la campagna e invita le sue organizzazioni soci e tutte le parti interessate a partecipare.

Dachverband für Natur- und Umweltschutz - Federazione Ambientalisti Alto Adige

SONO TOTALMENTE D'ACCORDO CON LE VS. INIZIATIVE, ANCHE DOPO LA RETROMARCIA DELL' UE CHE NON LIMITERA' PIU' IL 50% DI USO DEI PESTICIDI, E HA AUTORIZZATO ANCORA PER 10 ANNI IL RICORSO AL GLIFOSATO. UN FORTE ABBRACCIO.
P.S. RISIEDO IN PROVINCIA DI MANTOVA E NON RIESCO A PARTECIPARE PERSONALMENTE ALLE VS. MARCE DI DENUNCIA. 22.04.24

FRANCO SCHIAVON

Aderisco perchè i pesticidi avvelenano l'aria, il suolo, le falde acquifere, i corso d'acqua, i cibi, la biodiversità e minacciano la nostra salute. L'agroecologia e l'agricoltura biologica sono vie obbligatorie da percorrere se teniamo alla nostra terra e al futuro delle nuove generazioni.

Andrea Zanoni

A nome del Salvagente, giornale che da anni documenta la presenza di pesticidi nei cibi e nelle acque italiane, aderisco alla campagna e agli obiettivi che si è data. Ne documenteremo, come sempre, i progressi convinti che da queste battaglie si possa creare una consapevolezza ancora più diffusa della loro urgenza.
R.Q.

Riccardo Quintili (direttore de il Salvagente)

Anche quest'anno AmUm MeranO parteciperà alla marcia, perché un'agricoltura alternativa è possibile. Sì alla salute, no al profitto ad ogni costo.

AmUm Ambiente Umwelt MeranO odv

Saremo presenti per difendere il diritto alla salute per tutti noi e per l’ambiente in cui viviamo
SPI CGIL comuni Montelliani
19 Aprile 2024

Spi CGIL Lega di NERVESA

Per una agricoltura della vita

Amica Terra Aps

Ci sono perché mi batto contro l'uso indiscriminato dei pesticidi da più di 30 anni. Ne va del futuro delle nuove generazioni. E sicuramente il danno ha colpito anche noi.
18 aprile 2024

Emma Clauser

Lo SPI CGIL vittoriese e provinciale aderisce convintamente alla marcia. In contemporanea la CGIL è impegnata con la manifestazione unitaria nazionale del primo maggio che si svolgerà quest'anno a Monfalcone. Alcuni nostri rappresentanti saranno comunque presenti alla marcia. Buon primo maggio a tutti di impegno per il lavoro, per la salute, per la pace.

CGIL -SPI Treviso

Ci siamo come sempre per dire basta all'uso diffuso di pesticidi , fonte di inquinamento e di impatto sull'ambiente e sulla salute umana

OdV WWF TERRE DEL PIAVE TV-BL

Alveare aderisce perché i pesticidi devono essere messi al bando per sempre. Anche perchè alle api non piacciono per niente.
17/04/2024

Alveare Emporio di Comunità - Conegliano

Anche Girogirotondo per la Pace Vittorio Veneto aderisce!

Girogirotondo per la pace Vittorio Veneto

Legambiente vittoriese c'e' ! Anche noi diremo: Basta pesticidi!!!

Massimo

15 Aprile Slow Food Alta Marca Trevigiana aderisce.
Preservare la biodiversità e ridurre l’utilizzo dei pesticidi di sintesi sulle colture agricole è al centro dell’impegno di Slow Food. Lo facciamo sostenendo il lavoro di agricoltori, pescatori e artigiani del cibo che coltivano e proteggono l’agrobiodiversità attraverso sistemi agroecologici.
Slow food

Slow Food Alta Marca Trevigiana

ANPI Conegliano aderisce

ANPI Conegliano

A.B

Andrea

European Consumers APS aderisce

Marco Tiberti

Basta pesticidi!
Partecipiamo alla manifestazione di Follina. 13/04/24

Associazione Eco-Filosofica di Treviso

Desideriamo esprimere il nostro pieno sostegno a questa causa. L'uso di pesticidi non è solo una minaccia per la biodiversità e l'ambiente, ma rappresenta anche un serio rischio per la salute . Studi scientifici hanno dimostrato come l'esposizione ai pesticidi sia collegata a una serie di gravi problemi di salute, tra cui disturbi neurologici, malattie respiratorie e tumori.
È tempo che la politica nazionale ed europea riconosca l'urgenza di agire. Dobbiamo spingere per una legislazione più rigorosa e per l'adozione di pratiche agricole sostenibili che non compromettano la nostra salute e quella delle future generazioni. L'UE ha la responsabilità di guidare un cambiamento globale verso un'agricoltura senza pesticidi, proteggendo così non solo il nostro ambiente ma anche il nostro benessere. Occorre far capire agli agricoltori che le nostre battaglie sono a favore della loro salute. L'alleanza che stiamo costruendo, tra ambientalisti, scienziati e agricoltori va in questa direzione.

Francesco Romizi, Associazione Medici per l'Ambiente-ISDE Italia

Come sempre, partecipiamo alla Marcia Stop Pesticidi. Per un mondo migliore!

Associazione "Sguardi di donne" Conegliano

Diamo voce al grido della terra e al grido dei poveri, dei più esposti alle conseguenze dei pesticidi. Basta monocolture, basta agricoltura industriale, basta pesticidi! Tutti hanno diritto a cibo sano e giusto.

Comunità Laudato Si' Abbazia di Follina

Aderiamo per un territorio più sano e rispettoso della vita di tutti e tutte.

SanO Biagio

Anche questo 1 maggio saremo presenti alla Marcia Stop Pesticidi per dire NO all’agricoltura intensiva e per proteggere l’ambiente e la natura.

Lipu Treviso

Stop pesticidi! Stop monocolture! 12/04/2024

Associazione Mamme Revine Lago

Aderiamo convintamente alla Marcia Stop Pesticidi del 1 maggio 2024.
11/04/2024

Treviso Possibile

in marcia ! presente il primo maggio. stop pesticidi

Maurizio Mestriner

Avanti verso la Marcia 2024

Cinema e Ambiente Vittorio Veneto