Mercoledì 15 maggio ore 20.30 Abbazia di Follina (TV)

Il settimanale L’Azione e Marcia Stop Pesticidi organizzano il dialogo:

" IL VANGELO DELLA TERRA E LA SCIENZA PER L'UOMO"

INTERVENGONO:
FIORELLA BELPOGGI
Direttrice dell’ Area Ricerca "Cesare Maltoni" dell’Istituto Ramazzini di Bologna. Membro dell’Accademia Internazionale di Patologia Tossicologica (IATP), della New York Academy of Sciences. È stata più volte chiamata presso la Commissione Europea per riferire su tematiche pertinenti la salute e l’ambiente.
ERMES RONCHI
Presbitero e teologo dei frati Servi di Maria. Dirige il centro culturale Corsia dei Servi presso il Convento di San Carlo a Milano. È docente di estetica teologica e iconografia alla Pontificia facoltà teologica di Roma. Scrittore di temi biblici e spirituali, collabora con diverse testate giornalistiche.

Introducono la serata: padre Francesco Rigobello, parroco di Follina, e don Andrea Forest, delegato per la Pastorale diocesana per la Salvaguardia del Creato.
Moderatore: Don Alessio Magoga, direttore de L’Azione.

 

 


Trasmissione andata in onda il 29 aprile 2019. Grazie alla conduttrice e a tutta la redazione

 

 

Video del Comitato Marcia Stop Pesticidi Follina - Cison (TV)


Il video di Massimo Marco Rossi per DNA

La Marcia Stop Pesticidi ringrazia i Patrocinatori e le 120 organizzazioni che hanno raccolto l'appello del Comitato a manifestare per lanciare insieme, un grido di allarme sui pericoli della monocoltura tossica e un messaggio di speranza per una nuova agricoltura ecologica.
Fino a quando i nostri territori non saranno liberi dai veleni noi saremo vigili e attivi. La Marcia ringrazia! La Marcia continua!